La prima visita

Non ti sei ancora avvicinato alla chiropratica? Non aspettare che a costringerti a prendere appuntamento da un chiropratico sia il dolore. Scegli la strada della prevenzione e chiudi a chiave l’armadietto degli analgesici. Con la chiropratica puoi prenderti cura del tuo benessere psico-fisico senza più ausilio di farmaci e medicamenti. Puoi ritrovare l’energia e la vitalità perdute. Puoi tornare a sentire il tuo corpo sano in ogni sua singola fibra.

Che ne dici? Ti alletta l’idea di allontanare dalla tua vita il dolore fisico? Allora vieni a trovarci nello studio chiropratico di Como o in quello di Reggio Emilia. Prima, però, scopri come si svolge di solito la prima visita presso il Sanrocco.

Prima visita chiropratica? Ecco i 3 step

La prima visita chiropratica consiste di tre parti:

  1. Compilazione di un modulo informativo. Questo modulo ci occorre per raccogliere tutte le informazioni generali sul tuo stato di salute.
  2. Visita da un dottore medico. Il medico effettuerà un controllo di anamnesi. Questo primo check ha come obbiettivo quello di avere un quadro clinico della tua salute e di escludere eventuali controindicazioni.
  3. Visita dal dottore in chiropratica. A questo punto, uno dei chiropratici del Sanrocco ti visiterà e sceglierà, in base al tuo stato di salute, alla informazioni del medico e alle tue specifiche necessità, il primo trattamento chiropratico a cui sottoporti.

Chiropratica per la famigliaSoprattutto se non sei di Como o Reggio Emilia, e vieni a trovarci da lontano, vogliamo evitarti un viaggio a vuoto. Per la prima visita chiropratica, ricordati quindi di portare con te tutta la documentazione medica (Lastre, TAC, Risonanze magnetiche, MOC, Ultrasuoni, Esami sangue, reumatismo, urina) che hai a tua disposizione.

Queste informazioni ci aiuteranno a ricostruire al meglio il tuo caso clinico e a studiare il più efficace trattamento chiropratico per te.

Nel caso in cui non fossi ricorso in passato ad altre terapie, il dottore stesso sarà in grado da indicarti gli esami specifici necessari.

La prima visita chiropratica al Sanrocco è un po’ come il primo amore: non si scorda mai. Ti avvicineremo al mondo della chiropratica e, vedrai, dopo averne conosciuto i benefici te ne innamorerai. Ne siamo sicuri.