Chi Trattiamo

Le porte dei nostri studi di chiropratica a Como e Reggio Emilia sono aperte per tutti: dai bambini agli anziani, dalle donne in stato interessante agli uomini analgesico-dipendenti.

I pazienti che hanno beneficiato dei nostri trattamenti chiropratici sono tanti. Tantissimi. Sono loro la nostra migliore pubblicità e sono sempre loro a portarci nuovi pazienti. Sì, perché dopo aver raccontato ad amici e parenti di come sono tornati a vivere – correre, giocare con i propri figli, caricare le buste della spesa in macchina, svegliarsi al mattino senza vertigini… -, senza più l’ausilio di pastiglie antidolorifiche, le cliniche Sanrocco subito accolgono nuovi curiosi, fiduciosi ed entusiasti pazienti. Pazienti che noi, come facciamo da 40 anni ormai, avviciniamo a un approccio olistico e naturale di vivere la propria salute. Di riscoprirsi capaci di star bene, liberi da pasticche schiavizzanti.

I pazienti Sanrocco capiscono sempre che la chiropratica, un approccio naturale, sicuro e senza effetti collaterali, è la cura ideale per ottenere una buona salute. La chiropratica è per tutta la famiglia, dai più piccoli ai nonni.

La chiropratica dolce per neonati e bambini

Chiropratica neonatoUn genitore ha sempre a cuore la salute del proprio bambino. Non tutti i genitori, però, sanno che la prima fonte di interferenza, sia del sistema nervoso – che abbiamo visto essere il motore per attivare le nostre energie vitali di autoguarigione – sia del malfunzionamento spinale può scaturire da un trauma del neonato durante il parto.

Coliche, reflussi gastrici, irritabilità eccessiva, sonno disturbato, mancanza di appetito possono essere i primi sintomi di una sublussazione vertebrale.

Tutti i dottori dei centri Sanrocco – nessuno escluso – sono formati per trattare i bambini. Naturalmente, le tecniche di chiropratica che utilizziamo sui bambini sono molto, molto dolci e sicure, però efficaci come quelle che applichiamo sugli adulti.

Non temere: i trattamenti di chiropratica per neonati e bambini sono dolcissimi, ma tanto efficaci. Il tuo bambino acquisterà la salute, risolvendo tanti piccoli disturbi. E tu? Be’ tu tornerai finalmente a recuperare le ore di sonno perdute.

Chiropratica in adolescenza per un domani sano

adolescenti chiropraticaTutti i giorni vedi tuo figlio piegarsi sempre di più sotto il peso di uno zaino carico di libri scolastici. E quando torna da calcetto? Ogni volta un nuovo acciacco. Poi le ore a scuola, lo studio a casa… e così il mal di testa, il mal di schiena, il mal di collo e le articolazioni dolorose iniziano a farsi vedere. E, soprattutto, sentire.

Ma non finisce qui. Nervosismo, allergie frequenti, iperattività, otiti medie ricorrenti: noti in tuo figlio anche questi sintomi? È il momento di portarlo in un ottimo studio chiropratico. Con noi hai due scelte e zero scuse: studio chiropratico a Como o studio chiropratico a Reggio Emilia.

Non lasciar correre questi disturbi: l’adolescenza è forse la fase più importante per effettuare controlli posturali dinamici. Intervenire sin dall’età giovanile permette alla schiena di crescere armoniosamente, il che previene problemi futuri. Una gamba più corta, un piede ruotato, un’anca o una spalla più alta, mal occlusione dentale e via dicendo: questi sono tutti campanelli d’allarme che possono indicare un problema posturale e sublussazioni vertebrali.

Il regalo più bello che puoi fare oggi a tuo figlio? Regalargli un domani ricco di salute. Portalo in uno dei nostri studi chiropratici per un check posturale e trattamenti mirati.

I benefici della chiropratica in gravidanza

gravidanza e chiropraticaStai per vivere uno dei momenti più belli ed emozionanti della tua vita. Affrontalo nella maniera più serena possibile e garantisciti, per i mesi a venire, un corpo sano, elastico e pronto a regalare al mondo una nuova creatura.

Il cambiamento più importante che ti troverai a vivere durante la gravidanza è un aumento dell’elasticità articolare, necessario per adattare il tuo corpo (soprattutto il bacino) alla crescita del bambino nell’utero. Questo, insieme a un notevole aumento del peso in breve tempo, può crearti problemi posturali e causarti un mare di disagi: i più comuni sono mal di schiena, sciatica, instabilità pelvica, sindrome del tunnel carpale. Solo per citarne qualcuno. La chiropratica non solo può ridurre la frequenza e l’intensità di tutti questi disturbi ma soprattutto preparerà al meglio il tuo corpo per il parto. I nostri pazienti spesso ci parlano di un parto più breve, meno doloroso e di un ricovero post-parto più veloce. Recenti studi scientifici dimostrano lo stesso.

Trattamenti chiropratici regolari durante la gravidanza rendono il corpo più flessibile e più forte. Qui al Sanrocco utilizziamo le ultime tecniche per trattare le future mamme e i loro bimbi nel modo più confortevole e sicuro possibile.

Chiropratica per la terza età

anziani chiropraticaAhi ahi, che dolore. Tutta colpa dell’età“. Quante volte ti ripeti, quasi come fosse un mantra, questa frase o la senti dire dai tuoi genitori? Sei davvero sicuro che i cosiddetti “acciacchi dell’età” siano davvero qualcosa con cui convivere? Cambia idea: prova la chiropratica.

Dopo aver lavorato per tutta la vita, non rinunciare a quello che più ti piace fare. Puoi andare a pesca, giocare a golf, dedicarti al giardinaggio, ai viaggi in camper, alla danza: perché dover dire NO a tutto questo solo per via della stanchezza, del mal di schiena e del dolore alle articolazioni? La mancanza di movimento dovuta a processi degenerativi come l’artrosi non solo può creare un circolo vizioso in cui ci si muove sempre di meno, ma può anche avere effetti negativi sulle tue funzioni cognitive. Tante ricerche dimostrano che un’attività leggera e moderata può avere effetti positivi nel contrastare lo sviluppo di condizioni come demenza senile e Alzheimer’s.

Le tue passioni aspettano solo di essere vissute. Con regolari trattamenti di chiropratica ti scoprirai più forte, elastico, flessibile e metterai a freno i processi degenerativi. Prenota subito una visita presso una delle nostre due cliniche.